Un itinerario panoramico tra le valli ladine
Strada Nives 4, 39048 Selva di Val Gardena (BZ)
La Stüa de MichilStr. Col Alt 105, 39033 Corvara in Badia (BZ)
Ristorante Stube LadinaVia Precumon-Arabba, 24, 32020 Arabba (BL)
Strada Nives 11, 39048 Selva di Val Gardena (BZ)
Hotel Posta ZirmStr. Col Alt 95, 39033 Corvara in Badia (BZ)
Sport Hotel ArabbaVia Mesdi Arabba 76, 32020 Arabba (BL)
Cuore della Val Gardena, questo centro abitato è la porta d’accesso alle vette più conosciute delle Dolomiti. Un paradiso per gli amanti delle attività all’aria aperta, tra infinite possibilità di vivere la natura a trecentosessanta gradi.
Corvara è un altro centro dedito alle attività outdoor e alle escursioni. Immersi in panorami indimenticabili c’è solo l’imbarazzo della scelta per vivere al massimo questi luoghi. Suggestiva sicuramente la cabinovia per il Piz Boè, così come divertente l’esperienza di giocare a golf in quota nell’adiacente Golf Club Alta Badia.
Paese centrale dell’Alta Badia dominato da Castel Colz. Oltre a offrire una bella vista sulla Gran Risa, la mitica pista da sci tappa della Coppa del Mondo, merita una visita per l’antica chiesa parrocchiale e per gli infiniti sentieri meta di escursionisti e appassionati di MTB.
In questo piccolo centro incuriosisce il Museum Ladin Ursus ladinicus, un autentico viaggio nel tempo dedicato all’orso preistorico delle Dolomiti.
Nei pressi dell’omonimo passo si trova questo piccolo ma affascinante lago attorno al quale si sviluppano diversi sentieri escursionistici e il Forte Tre Sassi, costruito dagli austro-ungarici fra il 1897 e il 1901 e oggetto di contesa nel corso della Prima guerra mondiale.
Sulla strada che conduce ad Arabba, uno dei principali siti turistici invernali delle Dolomiti, si trovano numerosi punti d’interesse come il Castello di Andraz, il Museo Ladino a Pieve, le rovine del Forte la Corte.
1 I percorsi e le informazioni fornite da BMW Italia S.p.a. e Mototurismo sono solamente per uso personale e non è consentito utilizzarli, copiarli o distribuirli su altri siti in qualunque forma. Le informazioni sono indicative e vanno verificate anche per quanto riguarda eventuali deviazioni/chiusure o qualsivoglia difformità rispetto alle condizioni attuali. Gli autori non si assumono alcuna responsabilità riguardante errori, omissioni, correttezza dei consigli forniti e dei percorsi GPS e per qualsivoglia evento occorso durante lo svolgimento del percorso, che è da ritenersi a carico dell’Utente.